LUMINARIE SALERNO
In Bus Gran Turismo Giorni 3
Partenze settimanali dal 03 Dicembre al 18 Gennaio 2024
Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori.
Le Luci d’Artista a Salerno sono diventate, ormai da anni, un appuntamento irrinunciabile per le festività natalizie e non potevano mancare anche in occasione del Natale 2023.
Le luminarie in città saranno accese da novembre 2023 e dureranno fino al 19 gennaio 2024 illuminando, come per ogni edizione, le strade e le piazze di Salerno, rendendo unico ogni angolo del comune. Cittadini e turisti, che ogni anno accorrono in migliaia, potranno passeggiare tra i colori e le luci delle splendide opere d’arte luminose realizzate per rendere l’atmosfera magica e gioiosa.
Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato“, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.
L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2021/22 avverrà il 20 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Sarà un evento suggestivo perché inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione del Giardino Incantato.
Itinerario
Dopo la prima colazione escursione
in Cilento, Visita dei Borghi di Castellabate e
Agropoli. Pranzo. Pomeriggio visita di Salerno
per ammirare le Luminarie di Natale Le più
belle luci d’artista d’ Italia. Percorsi a tema,
I Miti – Il Tempo – Il Sogno – Il Natale.
Rientro in hotel cena e pernottamento